Campionato Sociale 2019 del GSD Mombocar

Domenica 31 marzo presso la Tenuta di Villa Vendri si svolgerà la prima prova del Campionato Sociale 2019. Il programma preparato per l’occasione è quasi una festa perché oltre alla parte agonistica è prevista anche una dimostrazione con prove pratiche del gioco del golf tenuta da maestri di questo sport nell’area antistante la villa.

Ovviamente non mancherà il ristoro dopo corsa e, per chi si fermerà oltre, un pranzo offerto dal nostro gruppo.

Il ritrovo è dunque presso la Villa Vendri. Si potrà accedere al parcheggio dal lato Santa Maria in Stelle (ingresso campo pratica golf).

Il percorso gara è un tracciato di 7 km ondulati che ripercorreranno in gran parte i luoghi della passata edizione della Sgambada/Palio. Ecco di seguito alcune informazioni del percorso gara:

Si parte dalla Villa Vendri; si esce dall’ingresso principale e si va seguendo la strada alla chiesa di Santa Maria in stelle. In questo parte sarete “guidati” da una staffetta in bicicletta in modo che possa segnalare il vostro arrivo. Si invitano tutti comunque a mantenere la propria destra cercando di non invadere tutta la carreggiata per non mettere in pericolo se stessi e gli altri.

Qui si prende il Piccolo Stelvio e si sale fino in località Maroni. A destra verso Terra di Stelle e poi comincerà una lunga discesa sterrata (prestare sempre attenzione al terreno) che porterà i partecipanti alla chiesetta di San Cristoforo (Vendri) e da li poche centinaia di metri per entrare nel parco della villa dove è posto l’arrivo.

Qui di seguito il pdf con la mappa del percorso e due file (gpx e kmq) che possono essere caricati su maps o accessori gps.