38° Giro del Mombocar: terza tappa

Si è conclusa la prima settimana di questa 38^edizione. In programma la prima delle due regolarità. Un percorso abbastanza impegnativo ma forse in una delle zone più gettonate della provincia di Verona dove il nostro sguardo poteva vedere scorci della Valpantena, della Val Squaranto e buona parte dei nostri Monti Lessini.

Anche ieri c’è stata un po’ di apprensione da parte degli organizzatori perché il temporale del pomeriggio ha fatto temere ad un possibile annullamento. Per fortuna le cose sono cambiate e tutto si è potuto svolgere regolarmente.

La tappa è stata appannaggio di Bruno Scalzotto che ha centrato il tempo al secondo seguito dalla compagna Ivana e dalla Marilena Iafrancesco.

La classifica generale si muove e si fa sempre interessante: nella categoria maschile le prime cinque posizioni sono racchiuse in poco più di un minuto e mezzo. Conduce sempre Michele Capuzzo ma è incalzato da Salgaro Antonio a pochi secondi.

Nella classifica femminile la Barjak è sempre in testa seguita da Tarocco Susanna e Righetto Antonella. Distacchi che non sono incolmabili e che nella seconda settimana potrebbero ridursi e permettere qualche ribaltone.

Nel walking Maino è padrone. Le posizioni che seguono sono ancora in gioco.