603° Palio del drappo verde

Come descritto in articolo precedente quest’anno il Palio del drappo verde vede il suo percorso modificato. Sono delle modifiche migliorative, nonostante ribadiamo che l’orografia del terreno non ci permette di costruire un percorso facilissimo, che siamo sicuri saranno apprezzate da tutti coloro che decideranno di parteciparvi.

Alla partenza gli atleti verranno fatti passare sopra al parcheggio principale (stesso tratto che percorreranno alla fine) per evitare il problema della massa di persone che si spostavano per raggiungere il fruttaio.

Un allungamento che poi sarà recuperato a circa metà percorso facendo passare gli atleti leggermente più a sud dello scorso anno. Poi non si salirà più fino a Terra di Stelle e località Maroni ma attraverso il “muro del pianto” si arriverà alla chiesa di Santa Maria in Stelle per poi riprendere via della Collina ed arrivare al fruttaio.

Qui di seguito per gli appassionati e per chi volesse provare il percorso seguendo le tracce del gps forniamo il link e un QR-code che nella pagina web di All-Trail vi permetterà di verificare tutte le informazioni e caratteristiche di questa edizione ed ovviamente di scaricare la traccia.

603°PALIO DEL DRAPPO VERDE

NB: per scaricare la traccia cliccare su DOWNLOAD ROUTE e scegliere il formato adatto al vostro GPS