Qualcuno ci prova

La voglia di lasciarsi alle spalle questo lungo periodo è un desiderio che molti di noi manifestano in molte maniere. Il mondo del podismo è stato “decapitato” e ancora oggi nessuno è in grado di affrontare questo post covid perché le innumerevoli disposizioni da rispettare non garantiscono la sicura realizzazione di manifestazioni alle quali siamo abituati.

Il settore competitivo non è da meno. Qualche manifestazione si azzarda a comparire nei programmi potendo giocare su numeri ridotti e modalità di gara diverse.

Il Mombocar prova a ristabilire una anomala situazione dopo aver fermato e annullato quasi tutta la sua attività. Alcune delle sue più importanti manifestazioni sono state annullate.

Dopo un’attento studio e la grande voglia di ripartire il Consiglio Direttivo ha preso un’importante decisione: la prossima Lupatotissima si disputerà il prossimo 19 e 20 settembre.

Sarà una edizione con molti cambiamenti rispetto alle edizioni precedenti per adeguarsi a tutte le misure preventive anticovid. Non verranno effettuate le staffette 24x1h, 12x1h e 6x1h a squadre e non saranno disputate le gare intermedie di ultramaratona (6 e 12 ore). Sarà disputata solo la gara regina della 24 h individuale, per la quale abbiamo presentato candidatura per il campionato italiano Fidal, Assoluti e Master e per il Grand Prix IUTA.