CONVOCAZIONE DELL’ASSEMBLEA ORDINARIA DEI SOCI PER L’APPROVAZIONE DEL RENDICONTO 2020

Ai Soci in regola con il pagamento della quota annuale 2021 verrà inviata domenica 18 (nove giorni prima dell’Assemblea) una mail contenente il codice per il collegamento a Google Meet, che potrà essere effettuato su PC, oppure su iPhone, oppure su iPad, oppure su cellulari con sistema Android.

Al momento dell’accesso, ogni partecipante dovrà attendere qualche secondo per essere autorizzato a partecipare.

Ai Sigg. Soci
Per effetto del paragrafo 2 dell’art. 106 del D.L. n. 18 del 17 marzo 2020, introdotto a seguito dell’emergenza epidemiologica Covid-19, l’Assemblea dei Soci di approvazione del Rendiconto 2020 viene effettuata con modalità video-conferenza ed elettronica, in deroga alle diverse disposizioni statutarie.
Tutto ciò premesso, essendo di fatto improbabile, se non impossibile, convocare entro il 30 aprile 2021 una Assemblea in presenza fisica, si rende noto a tutti i Soci che viene convocata l’Assemblea Ordinaria dei nostri Soci con all’ordine del giorno “approvazione del Rendiconto dell’esercizio 2020” della nostra Associazione:

  • per il giorno martedì 27 aprile 2021 alle ore 12:00 in prima convocazione;
  • per il giorno martedì 27 aprile 2021 alle ore 20:30 in seconda convocazione (validamente costituita qualunque sia il numero dei Soci presenti aventi diritto al voto) con le seguenti modalità:
    a) espressione del voto via mail (mombocar@gmail.com), a partire dal 12 aprile 2021, fino alle ore 24:00 di lunedì 26 aprile 2021, con la semplice indicazione di voto FAVOREVOLE o NON favorevole o di ASTENUTO;
    b) eventuale intervento diretto il giorno 27 aprile 2021 in video-conferenza, il cui collegamento sarà aperto in prima convocazione alle ore 12 (fino alle ore 12.20) ed in seconda convocazione alle ore 20:30 (appello fino alle ore 20:50); in prima convocazione, se non verrà raggiunta la presenza della metà più uno degli aventi diritto al voto, non potrà essere espresso alcuno voto.
    Le modalità tecniche di queste facilitazioni saranno comunicate tramite mail all’indirizzo di ciascun Socio comunicato in fase di tesseramento. Chi non dovesse ricevere detta comunicazione è invitato a richiederla a mombocar@gmail.com
    Martedì 27 aprile 2021 in video-conferenza, dalle ore 20:30 alle ore 20:50 i Soci, che desiderano intervenire direttamente in Assemblea, sono invitati a presentarsi a voce per l’appello, per il controllo del tesseramento e del versamento della quota annuale sociale 2021. Il Rendiconto dell’esercizio 2020, che viene inviato via mail assieme alle modalità tecniche di collegamento, sarà letto sinteticamente subito dopo la chiusura dell’appello e del saluto del Presidente. Seguiranno le espressioni di voto.
    Si ricorda che, come previsto dallo statuto sociale, hanno diritto di voto i Soci maggiorenni in regola con il pagamento della quota associativa annuale 2021, alla data del 26 aprile 2021 e non oltre. La partecipazione del Socio all’Assemblea è strettamente personale ed ogni Socio ha diritto ad un voto.
    Avendo introdotto ampia modalità temporali di espressione del voto, non è consentita alcuna delega.
    L’Assemblea ordinaria, riunita in seconda convocazione, delibera validamente con il voto favorevole della maggioranza dei presenti.
    Cordiali saluti,
    2 aprile 2020
    Il Segretario Stefano Scevaroli
    Il Presidente Giampaolo Aloisi