Fagnani dice stop: “Basta maratone, non riesco a migliorare”. A 95 anni…

Riportiamo questa notizia per onorare un  Campione che alla veneranda età di 95 anni ha deciso di lasciare le competizioni. Si ho scritto proprio competizioni perché questo incredibile vecchietto chiude un altro anno con alle spalle un sacco di chilometri.

 

Fonte: La Gazzetta dello Sport

L’ultima è stata quella di Firenze, in totale ha partecipato a più di 100 tra maratone e ultramaratone, compresa la sua preferita, quella del Passatore: “A 95 anni si è come neonati: bastano pochi mesi e il fisico reagisce agli stimoli in modo completamente nuovo”
4 dicembre – 15:10 – MILANO

Walter Fagnani dice basta. Nato a Verona il 17 settembre del 1924, ha quindi 95 anni. Ha fatto l’autista durante la Seconda Guerra Mondiale e, dopo l’Armistizio, è sfuggito ai fascisti che volevano costringerlo ad arruolarsi nelle fila dell’esercito repubblichino. Poi ha trovato lavoro alle Poste e s’è quindi dedicato prima alla bicicletta e poi, dopo i 40 anni, alla corsa. Nel 1972 la sua prima maratona e già l’anno seguente eccolo affrontare la mitica Cento chilometri del Passatore, da Firenze a Faenza.