U Giru de Natale Monaco 2019

Ormai al termine di questo lungo periodo di feste ci accingiamo a riprendere la scuola, il lavoro e tutte le altre faccende che contraddistinguono la nostra vita.

I ricordi restano. Si perché tante sono state le occasioni per passare dei momenti felici con la famiglia, gli amici e anche il Mombocar.

La nostra giovane Sara, figlia di Mauro e Marina, socia del Mombocar ci ha inviato un bellissimo resoconto della gita/trasferta a Montecarlo che da un po’ di anni il GSD Mombocar organizza.

La pubblichiamo molto volentieri con l’auspicio che nel prossimo futuro ci siano molte persone come Sara che si mettano in contatto con noi per condividere le esperienze che in ogni stagione il gruppo organizza.

Principato di Monaco (Montecarlo) – U Giru de Natale di Sara Posenato

Anche quest’anno, per il 21° anno di fila, il Mombocar ha partecipato alla corsa di 10 km nel Principato di Monaco denominata U Giru de Natale.

La corsa si è tenuta domenica 15 dicembre 2019 sul circuito del GP di Montecarlo.

Siamo partiti da Verona alle ore 6.00 di sabato 14 dicembre, dal parcheggio della chiesa del Buon Pastore a San Giovanni Lupatoto con un pullman riservato che ci ha accompagnato in questa piacevole trasferta.

Alle ore 13.00 circa siamo arrivati nella cittadina di Beaulieu sur mer, in costa azzurra. Ci siamo sistemati nell’Hotel a noi riservato nel centro della cittadina francese. Il pomeriggio ognuno si è spostato liberamente approfittando così di visitare il centro storico. Molti i monumenti e le ville che si affacciavano sul mare. In particolare ha destato il mio particolare interesse Villa Kerylos o De Rothschild e il Casinò. Il mare con la sua incantevole costa permetteva di scrutare lontano l’orizzonte.

La sera, per chi desiderasse prenderne parte, il gruppo ha cenato in un ristorante a pochi metri dall’hotel. Il costo fisso era di €25.00 a persona e bisognava semplicemente indicare se si voleva un menù di carne o pesce.

Il giorno seguente, domenica, ci siamo alzati e abbiamo fatto colazione. Per l’occasione ce l’hanno servita dalle ore 6.30 perché alle ore 7.45 ci aspettava il nostro pullman per portarci a Montecarlo. Un’ora circa per arrivare nella città monegasca.

Nella mattinata gli atleti hanno partecipato alla gara competitiva, mentre tutti gli altri turisti hanno potuto visitare le meraviglie del lussuoso Principato, dalla Reggia alle Residenze dei Principi, al Museo Oceanografico, al famosissimo Casinò. Molto bello anche il Porto.

Alle ore 15 la partenza per rientrare a Verona con il rientro previsto per le ore 23.

E’ stato un fine settimana intenso. Ci siamo divertiti molto tutti insieme e, per molti, è stata una bella esperienza per conoscere nuovi posti. 

Ringrazio gli organizzatori e in particolare modo Giampaolo che è sempre scrupoloso nell’organizzare queste gite.

FOTOGRAFIE DELLA TRASFERTA