CSI: Proroga affiliazione_tesseramento

A tutte le ASD e SSD affiliate al CSI in indirizzo

Caro Presidente,
sono a comunicarti che, con decorrenza immediata, la scadenza della

affiliazione della tua società, e le tessere degli atleti, riportanti i codici disciplina riportati nella tabella allegata, verranno automaticamente prorogate fino al 31 dicembre 2020, e con esse anche le relative coperture assicurative senza alcun aggravio di costo. Stiamo lavorando con il CONI per garantire la continuità della iscrizione al Registro ASD/SSD anche nei mesi di prolungamento.

Ciò è dovuto all’allineamento della annualità di queste discipline sportive con quella delle rispettive Federazioni Nazionali; pertanto la nuova annualità d’ora in avanti corrisponderà all’anno “solare” (1 gennaio – 31 dicembre). Il rinnovo della affiliazione e delle tessere sarà quindi rinviato a fine anno 2020. Credo che questo sia il momento migliore per effettuare tale proroga, che consente anche un risparmio economico alle società sportive, vista anche la situazione finanziaria del Paese. Resta inteso che eventuali nuove tessere dovranno nel frattempo essere inserite nell’anno in corso 2019/20, che viene perciò “prolungato”.

A coloro che prima delle ferie, non sapendo di questa novità, avessero già rinnovato affiliazione e tessere, comunichiamo che la decorrenza di quanto già fatto viene spostata al 1 gennaio 2021 e avrà validità di 12 mesi da quel giorno, senza alcuna perdita dei soldi già versati. I Comitati territoriali sono già stati avvisati in merito.

Con gli auguri di una buona estate 2020 e soprattutto, con l’auspicio di una serena ripartenza delle attività, sono a porgerti i miei più cordiali saluti.

Il Presidente Nazionale