Corso BLSDa giugno 2023

Si porta all’attenzione dei soci che fossero interessati la seguente comunicazione che ci giunge dal Comune di San Giovanni Lupatoto:

per dare continuità al progetto ‘San Giovanni Lupatoto Città cardioprotetta’, l’Amministrazione Comunale promuove, in collaborazione con ULSS9 Scaligera, la formazione di operatori non sanitari, in grado di intervenire in caso di situazioni di emergenza, e propone un corso BLSDa (Rianimazione cardiopolmonare e uso del defibrillatore – DAE) e aggiornamenti, dedicato ai membri di associazioni del territorio, che si svolgeranno con queste modalità:

Il corso completo è di 5 ore in presenza con max 30 persone suddivise in 3 gruppi

Aggiornamento I partecipanti all’aggiornamento dovranno dimostrare di aver svolto un corso completo o di aggiornamento BLSDa IRC-COM nei due anni precedenti producendo copia dell’attestato del corso svolto.


Il retraining è di 2 ore di parte pratica in presenza in tre gruppi da max da 10 persone (max 30 persone divise in 3 gruppi in sale diverse)

Iscrizioni

Il modulo allegato, compilato in ogni sua parte, dovrà essere trasmesso a questo indirizzo mail: patrizia.crivellaro@comune.sangiovannilupatoto.vr.it entro il 06/06/2023. Una volta ricevute tutte le richieste, e dopo la scadenza della presentazione delle domande, l’Ufficio Servizi Sociali provvederà a confermare la disponibilità, fino ad esaurimento posti.

Non saranno ammessi al corso di aggiornamento coloro che non avranno allegato copia dell’attestato al modulo di richiesta.

Data di svolgimento

– sabato 10 giugno dalle 8.30 alle 13.30
– sabato 17 giugno dalle 8.30 alle 13.30

Se il numero degli iscritti non raggiungesse il numero necessario per effettuare n. 2 corsi, il corso sarà effettuato il 17/06/2023

Sede del corso

Centro Culturale, Piazza Umberto I, n. 10.

Costo: gratuito